giovedì, 28 Marzo 2024
8.9 C
Comune di Sassuolo
HomeCampionati Italiani Assoluti Primaverili Lifesaving: Meschiari in azzurro da primadonna. Lami bronzo




Campionati Italiani Assoluti Primaverili Lifesaving: Meschiari in azzurro da primadonna. Lami bronzo

Non potevano concludersi in modo insignificante i campionati assoluti che formano le nazionali lifesaving. Dopo una prima giornata spumeggiante, le bollicine non sono mancate neppure nella giornata di chiusura. Bilancio? Stabiliti altri due record del mondo, uno d’Europa e tre italiani,

In tutto questo, Silvia Meschiari senza effetti speciali, visto che il WR già le appartiene, ha fatto tris aggiudicandosi il titolo dei 200 superlifesaver, che unito al 5° posto nel trasporto manichino  e senza contare le staffette, chiude la pratica azzurra conquistando matematicamente il posto sia per i World Games che i campionati europei.

Nella lista dei record, il superlifesaver si  iscrive al maschile. In una gara avvincente tra Federico Gilardi e Daniele Sanna, entrambi vanno sotto al precedente limite, ma dopo sorpassi e recuperi, in 2’04.33 vince il piemontese e Sanna con 2’04.69 è argento. Un argento che replica anche nel trasporto manichino, ma anche per lui il posto in nazionale è in cassaforte.

Per i Nuotatori Modenesi un solo accesso alla finale giovani, ma con questo arriva il podio dei 100 manichino con pinne. Lo conquista Francesca Lami.

Alla voce staffette, nella 4×25 trasporto manichino femminile Lonardi, Fantuzzi, Corradini Pascotto per i Nuotatori Modenesi si classificano 16me con l’ASI Nuoto Modena di Montorsi, Consolandi Pifferi, Berdini al 20° posto.

Si ribaltano le posizioni al maschile con Spoto, Tron, Romano, Strassera per l’ASI Nuoto al 17° e i Nuotatori Modenesi al 19° con Guerzoni, Lei, Maini, Lucchi.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie