giovedì, 28 Marzo 2024
9.4 C
Comune di Sassuolo
HomeGli antibiotici naturali: quali sono e come utilizzarli, venerdì se ne parla...




Gli antibiotici naturali: quali sono e come utilizzarli, venerdì se ne parla a Campogalliano

Venerdì 20 novembre, alle 20.30, la Biblioteca “Edmondo Berselli” di Campogalliano propone la prima delle serate a tema per la stagione 2017-18. “Gli antibiotici naturali: quali sono e come utilizzarli” è il titolo dell’incontro, a cura dell’Erboristeria “La bottega di Viola” di Campogalliano.
Esistono piante in natura che possiedono proprietà antibiotiche e che sono in grado di distruggere molte tipologie di virus. Molti studiosi hanno effettuato ricerche negli anni rivolte al potere antibiotico di alcune piante in natura e i risultati sono stati dimostrati. Spesso questi risultati non vengono presi in considerazione dalla classe medica e dalle multinazionali del farmaco, concentrate quasi esclusivamente sugli antibiotici di sintesi.
Gli antibiotici di sintesi creati dalle industrie farmaceutiche dovrebbero essere usati con parsimonia, sotto stretta osservazione e accompagnandoli a cure ricostituenti per il sistema immunitario. Del resto oggi l’effetto degli antibiotici e di altri farmaci sta diventando sempre meno efficace. Probabilmente per una massiccia sovra-prescrizione degli stessi da parte del servizio sanitario, così come per l’elevata somministrazione di antibiotici negli animali da allevamento massivo.
Questi in sintesi i temi della serata. La partecipazione è gratuita per i possessori della tessera dell’Università della Libera Età Natalia Ginzburg che si può sottoscrivere anche nel corso della serata.
Per maggiori informazioni: 059.526176.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie