giovedì, 28 Marzo 2024
8.2 C
Comune di Sassuolo
Home“Halleluiah!”: concerto di Natale con il coro Mavarta giovedì a Sant’Ilario




“Halleluiah!”: concerto di Natale con il coro Mavarta giovedì a Sant’Ilario

Giovedì 21 dicembre (ore 21.00) appuntamento alla Chiesa parrocchiale di S. Eulalia di Sant’Ilariocon “Halleluiah!”, concerto per il Natale. Di scena il Coro Mavarta diretto da Silvia Perucchetti. In programma canti sacri, spiritual e capolavori classici con l’accompagnamento di Laura Zambianchi (flauto), Antonio De Vanna (pianoforte) e Anelio Bosio (batteria). Ingresso libero. L’evento è organizzato da Corpo Filarmonico e Amministrazione Comunale in collaborazione con la Parrocchia di Sant’Eulalia.

Il Coro Polifonico Mavarta nasce nel 1996 all’interno del Corpo Filarmonico di S. Ilario. Attualmente è formato da circa 22 elementi. Il repertorio spazia dalla polifonia sacra (dal ‘500 di Palestrina al ‘900 di Perosi e Bonicelli, ai canti popolari e non della I Guerra Mondiale), a Bach, Mozart, Rossini e Bartolucci, a spirituals e gospels, repertorio particolarmente amato e frequentato dal Coro grazie anche all’estroso accompagnamento di pianisti jazz quali Alessandro Maruccia, Roberto Esposito e Leonardo Caligiuri.

Il Coro collabora assiduamente con la Coffee Band di S. Ilario ed il Corpo Bandistico di Viadana (MN), entrambe formazioni dirette da Fabio Codeluppi, il Quintetto a fiati dell’Orchestra dell’Università di Parma, il Coro di Voci bianche della Scuola Media “L. da Vinci” di S. Ilario, il Coro Jubilate di Parma e il Coro Vocinsieme di Praticello.

Musicologa, musicista e bibliotecaria, Silvia Perucchetti si è specializzata nello studio del Rinascimento vocale fra ‘500 e ‘600 e ha all’attivo 10 anni di direzione di coro nel campo della polifonia antica, collaborazioni concertistiche con ensemble cameristici e gruppi strumentali, conferenze-concerto, pubblicazioni musicologiche e realizzazione di programmi di sala.

Info: Chiesa di Sant’Eulalia, piazza IV novembre, Sant’Ilario d’Enza (RE). coromavarta.wordpress.com

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie