venerdì, 29 Marzo 2024
9.3 C
Comune di Sassuolo
HomeA Reggio Emilia continua il contrasto all’immigrazione clandestina da parte della Polizia...




A Reggio Emilia continua il contrasto all’immigrazione clandestina da parte della Polizia di Stato

Prosegue incessante il contrasto all’immigrazione clandestina messo in atto dal Questore di Reggio Emilia Antonio Sbordone. Nella giornata di ieri, infatti, personale dell’Ufficio Immigrazione della Polizia di Stato ha proceduto ad espellere dal Territorio Nazionale B.Z., cittadino georgiano classe 1989 pregiudicato, in quanto destinatario di decreto di espulsione dal Territorio dello Stato come sanzione alternativa alla pena detentiva, decreto emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Milano.

In particolare, il georgiano era stato condannato per i reati di furto aggravato in concorso con altri pregiudicati ed era per questo detenuto nella Casa Circondariale di Reggio Emilia. Il Tribunale di Sorveglianza, poiché la pena residua da espiare era inferiore agli anni due, disponeva come misura alternativa l’espulsione dal Territorio dello Stato. Gli agenti dell’Ufficio Immigrazione di Reggio Emilia procedevano quindi a darvi esecuzione, accompagnandolo alla frontiera aerea di Bologna dove alle 11,45 veniva imbarcato su un volo con destinazione Georgia.

Sempre ieri, la locale casa circondariale procedeva a scarcerare per fine pena un cittadino marocchino O.M. classe 1990, in carcere per reati di danneggiamento e con precedenti per stupefacenti, rissa, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Lo straniero risultava essere stato titolare di permesso di soggiorno scaduto nel 2011 e non più rinnovato a causa dei suoi precedenti penali.

Nei confronti del cittadino marocchino veniva quindi emesso dal Prefetto il provvedimento di espulsione e, poiché il cittadino non era in possesso di un documento valido per l’espatrio tale da consentire un rimpatrio immediato alla frontiera, il Questore di Reggio Emilia emetteva il provvedimento di trattenimento presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri di Torino, dov’è stato accompagnato nel pomeriggio.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie