venerdì, 29 Marzo 2024
8.5 C
Comune di Sassuolo
HomeAnche a Carpi arriva “Il Mio Diario”, l’agenda della Polizia di Stato




Anche a Carpi arriva “Il Mio Diario”, l’agenda della Polizia di Stato

Sono in distribuzione anche nel comune di Carpi le copie del “Il Mio Diario”, l’agenda della Polizia di Stato che accompagnerà gli studenti delle future classi 4^ delle scuole primarie di tutta la provincia di Modena nel corso del prossimo anno scolastico.

Così nella giornata di ieri, nel suggestivo scenario di piazzale Re Astolfo, il dirigente del Commissariato di P.S. di Carpi, Laura Amato, ha distribuito i diari a circa 60 bambini della scuola primaria “Manfredo Fanti”, illustrando loro l’iniziativa, promossa dalla Polizia di Stato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, con il sostegno del Ministero dell’Economia e Finanze e il contributo del gruppo bancario BNP Paribas.

Il diario affronta temi di grande attualità, dai principi fondamentali della Costituzione italiana ai pericoli della rete, dal rispetto della donna al fenomeno del bullismo, dai diritti dell’uomo al valore dello sport, e proprio in occasione della consegna dell’agenda si è cercato di approfondire queste tematiche, coinvolgendo direttamente i ragazzi, che hanno partecipato alla discussione con entusiasmo e vivo interesse.

Presente anche gli agenti della Squadra Volante che hanno illustrato agli alunni mezzi e gli strumenti usati dalla Polizia di Stato nell’ambito delle attività connesse al controllo del territorio e alla gestione dell’ordine pubblico. A fianco della Polizia Scientifica, i giovani studenti si sono potuti cimentare nell’attività di rilievo delle impronte digitali.

Nel corso dell’iniziativa è stato anche proiettato il video, realizzato da personale della Polizia Scientifica del Commissariato in occasione del 166° anniversario della Polizia di Stato, che “racconta” attraverso immagini suggestive la Polizia di Stato modenese.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie