martedì, 16 Aprile 2024
21.4 C
Comune di Sassuolo
HomeOltre 500 persone alla ‘Sasol Basketball Night’




Oltre 500 persone alla ‘Sasol Basketball Night’

E’ stato un successo oltre le aspettative. La prima edizione della festa “Tiriamo fino a tardi”, pubblicizzata come la Sasol Basketball Night, ha visto cestisti in azione alla Palestra del Polo Scolastico dalle 15 alle 2 di notte di sabato 9 giugno. Oltre 500 persone, divise in fasce orarie, con gli atleti del Minibasket di Piccoli Giganti e Sassuolo Basket School nelle ore diurne, tra partitelle e giochi e merende a “pane e nutella”.

Ospiti pomeridiani, Federico Frascari e Dario Saccone, atleti passati dalle giovanili sassolesi e ora in forza a Virtus e Fortitudo Bologna. Super ospite, Federico Bonacini, giocatore nato a Sassuolo nel 1999 e ora giocatore di Lega A alla Pallacanestro Reggiana: Bonacini ha dialogato con i bambini e firmato autografi per la gioia di tutti.

Dopo il saluto dell’Assessore allo Sport Giulia Pigoni ecco al via le iniziative per la sera e per la notte, aperte da un fantastico show di schiacciate che ha visto protagonisti i “dunkers” bresciani Costantino Angelonas e Luca Piovani, che hanno letteralmente infiammato la platea.

Tra pizza, gare da tre punti e sfide infinite, si è respirato basket con i ragazzi delle giovanili della Pallacanestro Sassuolo e delle sue squadre senior fino alla fine del tempo a disposizione. Immancabili, per fortuna, anche i ragazzi dell’Anffas di Sassuolo, anche loro gasatissimi.

E’ stata anche l’occasione per premiare con una targa il coach Samuel Nettey, da ben diciotto anni al servizio della Pallacanestro Sassuolo. Samuel si trasferirà per lavoro il prossimo anno e, visto il caloroso saluto del ragazzi, mancherà tantissimo a tutti.

Ci si rivede l’anno prossimo per un’altra Sasol Basketball Night!

Ora in onda:
________________












Ultime notizie