venerdì, 29 Marzo 2024
15.7 C
Comune di Sassuolo
HomeDue giovanissime per la Canovi Coperture: arrivano Joly e Martinelli




Due giovanissime per la Canovi Coperture: arrivano Joly e Martinelli

Non si fermano le operazioni di mercato della Canovi Coperture Sassuolo, che prosegue nell’allestimento della squadra che prenderà parte al prossimo campionato di serie A2 femminile.

Le novità di oggi sono due e riguardano due giocatrici giovanissime, entrambe classe 2000. Il primo nome è quello di Jessica Joly (foto sinistra), già nota negli ambienti neroverdi perché protagonista con la Lilliput Torino nella finali Play Off che hanno regalato alla Canovi Coperture la promozione in A2. 185 cm, schiacciatrice, Jessica arriva a Sassuolo dopo aver svolto tutto il percorso delle giovanili alla Lilliput: nella stagione 2014/2015 fa il suo esordio in Serie C e nelle due annate successive prende parte ai campionati giovanili di categoria e al campionato di B2 ed è spesso aggregata alla formazione impegnata in A2. Nella scorsa stagione, oltre che al campionato di B1, ha preso parte al campionato giovanile di Under 18, chiudendo le Finali Nazionali di Bormio con un ottimo secondo posto. In quell’occasione è stata premiata come miglior attaccante.

“Sono molto contenta di arrivare a Sassuolo – commenta Jessica – mi hanno parlato molto bene della società e sono felice che mi abbiano cercato. Anche se la stagione è praticamente appena finita, sono carica e non vedo l’ora di iniziare. So che giocheremo in una palestra diversa da quella in cui abbiamo giocato la finale play off con la Lilliput: alcune mio compagne mi hanno parlato del Pala Paganelli e ho visto delle foto su Internet… è un palazzetto bellissimo, un palazzetto serio e non vedo l’ora di giocarci. Spero di conoscere presto le mie compagne, l’allenatore e tutto l’ambiente sassolese”.

“Per quanto riguarda la A2 – continua Jessica – ho giocato alcune partite nelle scorse stagioni con la Lilliput ma non ho mai fatto stabilmente parte della rosa: sarà una grande occasione per mettersi in gioco e per mettersi alla prova. L’emozione sarà tanta ma tutto mi spronerà a dare il meglio”.

Il secondo nome nuovo è quello di Sofia Martinelli (destra), che va a completare, con Crisanti e Squarcini, il reparto dei centrali neroverdi. Cresciuta nelle giovanili del Pool Piave San Donà, nella stagione 2015/2016 si sposa in Lazio e con Volleyrò Casal De Pazzi conquista lo scudetto Under 16. L’anno successivo fa poi ritorno il Veneto e con Aduna Padova prende parte al campionato di B1. Nella scorsa stagione ha difeso i colori di Bassano in B1 ed in Under 18, chiudendo la stagione con il quinto posto alle Finali Nazionali di Bormio.

“Sono davvero felicissima – commenta Sofia – perchè non mi aspettavo proprio questa chiamata. Nei giorni scorsi ho parlato con il presidente Borruto e con coach Barbolini e mi hanno parlato un po’ del gruppo: saremo un bel mix di ragazze giovani ed atlete più esperte e sarà un’ottima occasione per imparare tanto e crescere. Sono molto stimolata a fare bene! Da quel che ho visto, mi sembra un gruppo molto unito e non vedo davvero l’ora di iniziare”.

“Quello in Serie A sarà per me un esordio e penso sia, ovviamente, un’ottima occasione: sicuramente rispetto al giovanile sarà tutto più complicato, gli allenamenti saranno più intensi, sia a livello di orari che di carichi di lavoro, ed i ritmi saranno più serrati. In più io avrò anche la maturità… ma sono tanto tanto stimolata”.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie