venerdì, 19 Aprile 2024
14.3 C
Comune di Sassuolo
HomeIl Premio Daolio da domani entra nel vivo con le audizioni live...




Il Premio Daolio da domani entra nel vivo con le audizioni live di 20 artisti

Arrivano da tutta la regione i gruppi e i solisti che questo fine settimana saranno nel cortile della Rocca di Novellara per affrontare le audizioni dal vivo del Premio Daolio. Gli artisti avranno dieci minuti a loro disposizione per proporre le loro canzoni e convincere la giuria che li valuterà secondo i criteri di originalità creativa, forza espressiva e personalità. Solo quattro di loro potranno conquistare la finale che si terrà il 27 luglio.

 

Domani venerdi 13 luglio a partire dalle 21 affronteranno le audizioni del Premio Daolio:

Ápeiron (RE), Lorenzo Gaddi (RE), Babel Fish (MO), Andrea Grassi (PR), Giacomo Scudellari (RA), Rosanf? (MO), Daniele Fortunato (RN), Fakir Thongs (MO), Lucia (RE), Graey (MO).

Sabato 14 luglio tocca a Giada (RE), Calmàr (MO), ménta (RE), Dario Coriale (BO), a/lpaca (MN), Mezzania (BO), Into The Void (RE), Susy (&band) (RN), Mislead (BO), Divine Miranda (FO).

Nei giorni scorsi la giuria del Premio Daolio si è riunita per selezionare questi 20 artisti sulla base dell’ascolto dei brani inviati da circa 70 aspiranti che hanno inviato le proprie canzoni da tutta l’Emilia Romagna e anche Mantova, la provincia a cui il bando del Premio Daolio ha concesso una deroga vista la vicinanza geografica con Novellara.

Come ogni edizione, anche quest’anno il Premio Daolio – organizzato da Arci e voluto dal Comune di Novellara – si rinnova mantenendo però intatto lo scopo che da sempre anima il concorso: la volontà di dar spazio ai giovani artisti e alle loro canzoni inedite ed originali. Cosa si vince? I premi sono buoni acquisto da spendersi in materiali musicali o attività che possano far crescere l’esperienza del gruppo/solista vincitore (registrazione, produzione, post-produzione demo, strumentazione, libri, dischi, ecc). Al primo classificato spetteranno 500 euro e la possibilità di esibirsi in apertura a un concerto dei Nomadi, mentre al secondo classificato andranno 300 euro. Tutte le informazioni sui gruppi selezionati sul sito premiodaolio.it

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie