giovedì, 28 Marzo 2024
8.2 C
Comune di Sassuolo
HomeLectio Magistralis di Romano Prodi nella giornata inaugurale del 50°anniversario del Dipartimento...




Lectio Magistralis di Romano Prodi nella giornata inaugurale del 50°anniversario del Dipartimento di Economia Marco Biagi

Domani mattina – giovedì 4 ottobre – alla Fondazione Marco Biagi di Modena prendono ufficialmente avvio le attività che verranno realizzate in occasione dei festeggiamenti per i primi 50 anni di vita del Dipartimento di Economia Marco Biagi. Apriranno la giornata il discorso del Magnifico Rettore Angelo Oreste Andrisano, seguito dai saluti delle autorità – il Sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli e il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, Paolo Cavicchioli. A seguire, la relazione del Direttore di Dipartimento Giovanni Solinas, che ripercorrerà le fasi principali della storia della Facoltà, oggi Dipartimento di Economia Marco Biagi.

Alle ore 11.00 è prevista la Lectio Magistralis del Professor Romano Prodi, dal titolo ‘Europa ed Italia nella tenaglia globale’, che verterà sulle prospettive dell’economia italiana in un quadro internazionale caratterizzato da crescente instabilità.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie