giovedì, 28 Marzo 2024
9.1 C
Comune di Sassuolo
HomeTecnico per il Design e la Comunicazione per la Ceramica Industriale: in...




Tecnico per il Design e la Comunicazione per la Ceramica Industriale: in arrivo la sesta edizione del corso IFTS Cerform

Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna anche per il 2018-2019 il corso IFTS ideato da Cerform e cofinanziato con risorse del Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito della Rete Politecnica (Rif. PA 2018-9742/RER) per diventare esperti nell’ambito del design e della comunicazione per il settore ceramico. Al termine del percorso, previo superamento dell’esame finale, sarà rilasciato un Certificato di specializzazione tecnica superiore in Tecniche di disegno e progettazione industriale.

Il corso di alta formazione ha una durata di 800 ore e permetterà ai partecipanti di apprendere importanti conoscenze relative all’applicazione del disegno industriale e della grafica 2D e 3D all’industria ceramica in chiave di comunicazione visual e marketing design oriented. Gli allievi potranno sperimentare sul campo le competenze apprese grazie a uno stage finale della durata di 350 ore, che verrà svolto in alcune delle primarie imprese del comparto ceramico e delle aziende della filiera della comunicazione e marketing, traducendo il percorso formativo in una vera e propria opportunità professionale. Il corso, in avvio il 29 ottobre, si svolgerà a Sassuolo, in parte nella sede di Cerform e in parte nella prestigiosa sede del Centro di formazione Pietro e Maria Marazzi.

Possono accedere al corso giovani e adulti residenti o domiciliati in Emilia-Romagna, non occupati o occupati, in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore. L’accesso è consentito anche a coloro che sono stati ammessi al quinto anno dei percorsi liceali e a coloro che sono in possesso del diploma professionale conseguito in esito ai percorsi di quarto anno di Istruzione e Formazione Professionale. Possono accedere anche persone non diplomate, previo accertamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro.

Ѐ prevista una selezione iniziale con test scritto e colloquio individuale che andrà a individuare i 22 partecipanti al corso, ai quali è richiesta una conoscenza della lingua inglese di livello B1.

Per iscriversi alle selezioni è necessario presentare domanda a Cerform entro il termine del 15 ottobre per posta elettronica, all’indirizzo mail borghi.p@cerform.it, per posta all’indirizzo Cerform, Via Tien An Men 4 41049 Sassuolo (MO) o consegnandola direttamente negli uffici di Cerform (0536/999832). Il modulo per la domanda di iscrizione, insieme al programma e alle specifiche del corso, è scaricabile sul sito www.cerform.it.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie