giovedì, 28 Marzo 2024
8.9 C
Comune di Sassuolo
HomeL’Amministrazione comunale di Campogalliano sulla vertenza Sagemcom




L’Amministrazione comunale di Campogalliano sulla vertenza Sagemcom

L’amministrazione comunale esprime un giudizio negativo sulle scelte e il comportamento dell’azienda Sagemcom Italia SpA e appoggia la lotta dei lavoratori attiva dal 1 ottobre scorso.

Infatti l’azienda con un provvedimento inatteso ha comunicato di aver attivato la procedura di trasferimento del personale produttivo di Campogalliano nella sede di Città di Castello a partire dal 26 novembre prossimo. Questo comportamento rivela una concezione unilaterale e autoritaria dell’azienda nei confronti dei dipendenti, che non sono oggetti che si possono spostare a piacimento a prescindere dalla loro volontà individuale e collettiva.

La Sagemcom è subentrata alla precedente proprietà appena un anno fa e non presenta problemi di nessun tipo, evidentemente la società aveva intenzione di trasferire la produzione fin dall’atto del’acquisto, impoverendo così il nostro tessuto produttivo di una azienda ideata, nata e cresciuta nel nostro territorio.

L’amministrazione comunale si è immediatamente attivata per mettere a disposizione delle parti un tavolo di confronto istituzionale, ottenendo fino ad ora una non disponibilità dell’azienda. In caso di permanenza della suddetta indisponibilità ritiene di doversi attivare per coinvolgere il governo regionale e nazionale al fine di far recedere l’azienda dalle proprie posizioni. Tutto ciò secondo anche quanto previsto dal vigente patto regionale del lavoro. Nel frattempo aderisce alla assemblea pubblica convocata dalle RSU e dalla fiom-CGIL per venerdì 12 ottobre alle 18.30 e mettendo\disposizione di ciò la sede del consiglio comunale.

 

(p. l’amministrazione comunale Gianni Ballista, assessore economia e lavoro)

Ora in onda:
________________












Ultime notizie