venerdì, 29 Marzo 2024
15.7 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio Emilia: una nuova cabina Enel al servizio della cultura e delle...




Reggio Emilia: una nuova cabina Enel al servizio della cultura e delle manifestazioni ludiche della città

Entra in esercizio oggi la nuova Cabina, situata in piazza della Vittoria, in grado di mantenere elevati standard di qualità del servizio elettrico nel centro storico della città emiliana. Tecnologia, innovazione, sostenibilità e supporto alle attività culturali sono gli elementi che caratterizzano il nuovo manufatto, completamente telecontrollato e telecomandato per ridurre i tempi di ripristino del servizio in caso di eventuali guasti.

Reggio Emilia, 10 ottobre 2018 – Nome di battesimo “Cabina Teatro” e non a caso porterà nuova luce al Teatro Valli di Reggio Emilia e a tutte le forniture straordinarie richieste per le manifestazioni ludiche e culturali che durante l’anno animano Piazza Martiri di 7 luglio, cuore pulsante della città emiliana.

E’ a tutti gli effetti un impianto al servizio della cultura, degli spettacoli e delle manifestazioni ludiche e creative della città, quello entrato in funzione  oggi grazie a  E-distribuzione, la società del Gruppo Enel gestore della rete elettrica di media e bassa tensione.  La cabina è stata costruita in piazza della Vittoria, nel pieno rispetto dell’ambiente e del paesaggio circostante in linea con gli obiettivi di sostenibilità e di innovazione che l’azienda elettrica persegue con determinazione e impegno. Inoltre l’intervento ha permesso l’eliminazione di alcuni cavi a vista presenti sulla facciata del Teatro Valli che sono stati inglobati nel nuovo impianto predisposto. Nelle prossime settimane il nuovo impianto verrà “mimetizzato” da una struttura che lo renderà meno visibile all’interno del parco cittadino.

L’impianto, che ha una potenza installata di 400 kW, completamente telecontrollato e telecomandato 24 ore su 24 dal Centro Operativo di E-distribuzione di Modena, migliorerà la qualità e la continuità del servizio elettrico per tutti i clienti del centro storico riducendo, in caso di eventuali guasti, i tempi di ripristino della fornitura di energia, grazie alle manovre che verranno eseguite da remoto. Inoltre la nuova struttura ha determinato un nuovo assetto, più razionale e ottimale, dei carichi elettrici in tutta l’area interessata. Oltre al Teatro Valli e le forniture straordinarie richieste dal Comune, l’impianto alimenterà anche il parcheggio sotterraneo di piazza della Vittoria e  tutte le attività presenti nell’adiacente parco del Popolo.

“La nuova Cabina nel centro storico di Reggio Emilia – ha dichiarato Luca Alfonsi responsabile E-distribuzione Modena Reggio Emilia – rappresenta la volontà di mantenere un elevato livello di servizio in un’area in cui è notevole la domanda di energia grazie alla presenza di prestigiose attività culturali e ludiche. Questo investimento è una ulteriore conferma di impegno e attenzione nei territori in cui siamo presenti. Ringrazio l’Amministrazione comunale per la collaborazione che ha permesso di realizzare l’opera nei tempi prefissati”.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie