venerdì, 29 Marzo 2024
8.2 C
Comune di Sassuolo
HomeL’ambasciatore del Vietnam in Italia ricevuto dal Sindaco di Modena




L’ambasciatore del Vietnam in Italia ricevuto dal Sindaco di Modena

L’ambasciatore del Vietnam in Italia Cao Chienh Thien è stato ricevuto oggi, venerdì 12 ottobre, dal sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli che lo ha incontrato nel Palazzo comunale. L’ambasciatore è in visita in città e il sindaco lo ha inviato ad assistere in serata allo spettacolo al Teatro comunale Luciano Pavarotti dedicato al maestro in occasione dell’anniversario della nascita.

Nel corso dell’incontro ci si è soffermati sugli aspetti produttivi del territorio modenese, con particolare attenzione all’automotive e all’enogastronomia, e sulle potenzialità di scambi economici con il Paese asiatico.

L’ambasciatore ha particolarmente apprezzato il centro storico della città e il complesso del sito Unesco (Duomo, Ghirlandina e Piazza Grande), sottolineando come già molti turisti vietnamiti scelgano l’Italia e che Modena può diventare per loro una meta molto interessante.

Il sindaco Muzzarelli ha donato all’ambasciatore un libro fotografico di Franco Fontana “Modena di notte” e ha ricevuto in dono un’opera d’arte che riproduce Torre tartaruga, con una barca a remi e un albero in primo piano, simbolo del Paese e della capitale Hanoi.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie