giovedì, 28 Marzo 2024
9.4 C
Comune di Sassuolo
HomeAutobus diretti alla stazione Mediopadana bloccati dalla Stradale per le irregolarità riscontrate




Autobus diretti alla stazione Mediopadana bloccati dalla Stradale per le irregolarità riscontrate

Il Comando della Polizia Stradale di Reggio Emilia, continua quotidianamente nell’opera di verifica degli autobus utilizzati per il trasporto pubblico passeggeri. Nella mattinata di oggi alcune pattuglie hanno effettuato diversi controlli specifici ad alcuni autobus. Le verifiche hanno riguardato i titoli autorizzativi delle società di trasporto, le formule contrattuali e abilitazioni professionali degli autisti, nonché le dotazioni proprie di tali veicoli che, per tipologia di trasporto delle persone, necessitano di attrezzature riconducibili alla sicurezza dei passeggeri (es. estintori, cassetta pronto soccorso, cinture di sicurezza, ecc). Vengono inoltre esaminati altri elementi quali efficienza pneumatici, sistema di illuminazione, apertura delle portiere, indicazioni e funzionalità uscite di emergenza.

Proprio a seguito di tali verifiche questa mattina i Poliziotti della Stradale hanno dovuto bloccare due mezzi carichi di persone, i quali presentavano numerose anomalie. In particolare uno di questi, con a bordo diversi passeggeri diretti alla stazione ferroviaria Mediopadana di Reggio Emilia, viaggiava lungo l’autostrada A/1 Sole presentando pneumatico fortemente usurato, oltre il consentito, il vetro parabrezza anteriore infranto,  alcune cinture di sicurezza non funzionanti e privo della regolare cassetta del pronto soccorso.

Gli Agenti al termine delle verifiche hanno effettuato il blocco del mezzo, facendo intervenire sul posto altro veicolo per il proseguo dell’attività lavorativa. Al conducente e all’azienda di trasporto sono state elevate numerose violazioni amministrative per le quali, tra l’altro, verrà fatta apposita segnalazione all’Ente concedente l’autorizzazione per l’espletamento dell’attività di trasporto pubblico passeggeri, per i provvedimenti di specifica competenza.

Il Comando di Polizia Stradale, anche in virtù di quanto appurato, continuerà nei prossimi giorni ad effettuare tale tipologia di verifiche.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie