giovedì, 28 Marzo 2024
9.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAlessandro Bergonzoni al Duse di Bologna con ‘Trascendi e sali’




Alessandro Bergonzoni al Duse di Bologna con ‘Trascendi e sali’

Dal 30 ottobre al 4 novembre al Teatro Duse di Bologna Alessandro Bergonzoni porta in scena il suo nuovo spettacolo: ‘Trascendi e sali’.

Certamente quando Alessandro Bergonzoni scrive, allestisce ed interpreta il suo quindicesimo testo, la domanda che nasce spontanea non può che essere: “dove ci porterà stavolta la sua personalissima, esilarante e poetica scrittura?” Sicuramente in una zona artistica dove ‘sicuramente’ perde in definizione e in significato, dove l’artista prova ad esibirsi negandosi, anzi, celandosi nei vuoti e nelle ombre, non solo quelli materiali e visibili, ma anche quelli creati sciamanicamente dalla sua scrittura.

Cercare di raccontare o descrivere questo delicatissimo momento creativo di Bergonzoni può essere ardua impresa in quanto solo e solamente lui può guidare il suo pubblico verso una meta che, in realtà, può essere proprio la realtà. O meglio quella realtà che solo gli artisti possono definire e modificare rispetto alla loro immaginazione, al loro genio, alla loro ispirazione.

In una scena da lui costruita e con una regia divisa con Riccardo Rodolfi, Bergonzoni intraprenderà un percorso arduo per scoprire se le immagini reali di questi anni possono essere modificate con la forza dell’arte.

***

 Prezzi biglietti: dai 16,50 ai 29,00 euro. Biglietteria dal lunedì al sabato dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima l’inizio degli spettacoli. Via Cartoleria 42,  Bologna – 051 231836 –  biglietteria@teatrodusebologna.it On line: circuiti Vivaticket e Ticketone

Ora in onda:
________________












Ultime notizie