venerdì, 29 Marzo 2024
7.2 C
Comune di Sassuolo
HomePinocchio domenica al Novecento




Pinocchio domenica al Novecento

Chi di noi non conosce la storia di Pinocchio, il burattino ribelle, simpatico, impertinente e ingenuo che vuole fuggire dalla condizione di diversità, per diventare una persona vera? “Pinocchio” vi aspetta questo fine settimana a Cavriago, al cinema teatro Multisala Novecento grazie alla Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani, con Claudio Dughera, Daniel Lascar, Claudia Martore. Per un’ora, in Sala Rossa, gli spettatori saranno trascinati nel fantastico mondo del burattino.

Lo spettacolo accompagna il pubblico tra gli innumerevoli episodi del romanzo di Collodi. Accanto a quelli più famosi, che tutti si aspettano di vedere, alcuni passaggi meno noti, in cui il protagonista si lancia a capofitto in un mondo che per lui è ancora tutto da scoprire e interpretare. Un’allegoria della società moderna, dove emerge il contrasto tra razionalità e istinto, fame e benessere, generosità e ricerca del profitto personale. Ma anche la complessità del mondo infantile, così come quella di un mondo adulto che non sempre ascolta e guarda davvero all’essenza delle cose. Pinocchio non è solo una storia per bambini, perché Pinocchio è ognuno di noi.

Vi aspetta domenica 28 Ottobre, nell’ambito della Rassegna di Teatro Ragazzi, alle 11 e alle 16,30. Prezzi dei biglietti: euro 6 (prezzo unico). I biglietti sono in vendita alla Multisala Novecento nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 20.30 alle 21.30; sabato e festivi dalle 16 alle 21.  E’ possibile acquistare i biglietti per telefono (0522372015) se il pagamento viene fatto tramite carta di credito. I biglietti si possono acquistare anche su www.multisala900.it con pagamento con carta di credito. I biglietti sono in vendita anche da: Mangiafuoco shop – via Edison 2, Reggio Emilia (tel 0522 332667 – info@mangiafuocoshop.it; giorni feriali dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30; chiuso giovedì pomeriggio); Associazione Culturale Mmcdc, Via Premuda 40/10,  Reggio Emilia (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18, tel.  3292238855).

Ora in onda:
________________












Ultime notizie