venerdì, 29 Marzo 2024
9.3 C
Comune di Sassuolo
HomeRianimazione cardiopolmonare: 6 defibrillatori per gli uffici della polizia felsinea




Rianimazione cardiopolmonare: 6 defibrillatori per gli uffici della polizia felsinea

Nell’ambito del progetto “Upgrade formativo alla rianimazione cardiopolmonare e defibrillazione per il Personale della Polizia di Stato”, oggi sono stati simbolicamente consegnati al Questore di Bologna, dott. Bernabei, da parte del Direttore Centrale di Santità del Ministero dell’Interno, Dott. Ciprani, i 6 defibrillatori che da domani saranno disponibili all’interno degli uffici della polizia felsinea a beneficio non soltanto del personale, ma anche di tutti gli utenti. I dispositivi saranno infatti collocati nell’Ufficio Denunce della Questura, nei tre Commissariati Cittadini, al Commissariato di San Giovanni in Persiceto e presso il Corpo di Guardia del Reparto Mobile di Bologna.

Il progetto, nato dalla collaborazione tra Ufficio Sanitario Provinciale della P. di S. e A.U.S.L. di Bologna, oggi presente con il proprio Direttore Generale Dott.ssa Gibertoni, ha già portato alla formazione di 220 operatori.
Nel corso della cerimonia è intervenuto, quale “partner” del progetto, il responsabile della centrale operativa 118 Emilia Est, Dott. Pococo che ha illustrato i vantaggi in termini di vite umane dell’immediato soccorso.
Presente anche l’Assessore alla Sanità del Comune, dott. Barigazzi, che ha sottolineato l’importanza della iniziativa quale esempio di “welfare di comunità”.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie