giovedì, 28 Marzo 2024
13.1 C
Comune di Sassuolo
HomeEvento formativo della Social Innovation Academy, martedì a Casa Corsini




Evento formativo della Social Innovation Academy, martedì a Casa Corsini

Martedì 6 novembre 2018 si tiene a Casa Corsini a Spezzano, il centro polifunzionale del Comune di Fiorano Modenese, il quinto evento formativo della Social Innovation Academy, il corso gratuito sull’innovazione sociale sviluppato dal progetto europeo Social(i)Makers,  di cui è partner l’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico.

L’incontro, condotto da Giuliana Gheza e Roberta Destefanis di SocialFare, approfondirà la ‘Valutazione dell’impatto’, esplorando come misurare il valore intangibile di progetti d’innovazione sociale e come essere certi che la propria iniziativa abbia un reale impatto sulle persone che si vogliono aiutare.

Il workshop è strutturato sulla base di un modello di apprendimento learning by doing, basato sul ‘fare’ e ‘testare’, per facilitare la trasformazione di conoscenza teorica in competenza pratica e permettere la reale acquisizione di concetti chiave dell’innovazione sociale.

Nel corso dell’incontro verranno presentate definizioni, strumenti, metodologie e case study nell’ambito della misurazione e valutazione dell’impatto sociale. Sono previsti anche piccoli workshop e lavori di gruppo. Ogni gruppo lavorerà su uno scenario di riferimento e potrà mappare il cambiamento sociale e compilare la catena del valore del progetto preso in esame.

L’evento è gratuito e aperto a tutti, è richiesta cortese iscrizione tramite il seguente link:  https://www.eventbrite.co.uk/e/registrazione-sim-5-il-valore-intangibile-di-progetti-e-processi-e-la-valutazione-dellimpatto-sociale-49892205931. Per maggiori informazioni contattare Dott.ssa Chiara Aprea, chiara.aprea@distrettoceramico.mo.it

Ora in onda:
________________












Ultime notizie