giovedì, 28 Marzo 2024
8.2 C
Comune di Sassuolo
HomePartecipazione, dalla Regione contributi fino a 15 mila euro per progetti presentati...




Partecipazione, dalla Regione contributi fino a 15 mila euro per progetti presentati da enti locali, soggetti pubblici o privati

C’è tempo fino al prossimo mercoledì 21 novembre per presentare i progetti relativi al bando “Partecipazione 2018”, emanato dalla Giunta regionale, per accedere ai contributi a sostegno dei processi di partecipazione (Legge regionale n° 15 del 2018).

L’ammontare massimo del contributo regionale è di 15 mila euro per ciascun progetto ammesso: possono accedere ai contributi gli enti locali, soggetti pubblici o soggetti giuridici privati, purché abbiano ottenuto l’adesione formale dell’ente responsabile e cioè titolare della decisione oggetto del processo partecipativo (Regione, enti locali, anche in forma associata, nonché altri soggetti pubblici).

Per l’inoltro delle domande è disponibile un servizio online al seguente indirizzo dal quale si accede allo schema per la redazione del progetto partecipativo, che dovrà essere compilato in ogni parte e corredato di tutti gli allegati richiesti.

Saranno ammessi a contributo i progetti relativi a processi partecipativi, cioè percorsi strutturati di dialogo e confronto avviati in riferimento a progetti, atti normativi (Statuti, Regolamenti, Piani, Atti di programmazione, ecc.) e procedure amministrative su cui gli enti responsabili non hanno ancora avviato alcun procedimento amministrativo o assunto un atto definitivo. Sono ammesse al contributo anche singole fasi del processo partecipativo.
Processi partecipativi che non dovranno avere durata superiore a sei mesi dal loro avvio, che salgono ad un anno per progetti di particolare complessità. Eventuali proroghe devono essere adeguatamente motivate e comunque non possono superare i sessanta giorni e dovranno essere approvate dal Tecnico di garanzia, sulla base delle effettive difficoltà riscontrate.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie