giovedì, 28 Marzo 2024
9.1 C
Comune di Sassuolo
HomePavullo, un concorso a premi per bambini e ragazzi creativi




Pavullo, un concorso a premi per bambini e ragazzi creativi

In occasione dell’apertura al pubblico della Fabbrica delle Arti e della mostra del pittore “Maestro di fantasia” Gianfranco Asveri, l’Ufficio Cultura del Comune di Pavullo nel Frignano invita bambini e ragazzi a partecipare al concorso a premi “Libera la fantasia”.

Un’occasione per dimostrare ancora una volta come lo scarto, riutilizzato con fantasia, immaginazione e creatività, è una risorsa straordinaria  e un’opportunità per bambini, ragazzi, genitori ed insegnanti di sperimentare la varietà dei materiali attraverso il gioco.

A chi è rivolto il concorso? Ai bambini e ragazzi senza limiti di età, famiglie, scuole di ogni ordine e grado di tutte le regioni italiane.

Con materiali di scarto (carta, cartone, plastica, tessuti, legno…), colori e tecniche a scelta i partecipanti sono invitati a creare un animale fantastico e la sua “casa” ispirandosi liberamente alle opere del pittore Gianfranco Asveri; le opere vanno fotografate e pubblicate sulla pagina Facebook “artepavullo”. Il pubblico del web sceglierà i vincitori delle 4 sezioni in concorso: Yunior: bambini-ragazzi, partecipazione individuale, Family: opere realizzate in famiglia, School: alunni delle scuole
Fantasy: premio speciale per l’opera più originale.

La scadenza del concorso è prevista per il 16 gennaio 2019

Le opere in originale vanno consegnate entro e non oltre il 16 gennaio 2019 nei seguenti giorni e orari: lunedì e mercoledì h. 8.30-13.00, martedì h.8.30.13.00 / 15.00-18.00 all’Ufficio Cultura del Comune di Pavullo, Via Giardini 3

La premiazione si terrà sabato 19 gennaio 2019 presso la Fabbrica delle Arti.

Le opere in mostra: le creazioni verranno esposte dal 19 al 27 gennaio 2019 presso la Galleria dei sotterranei di Palazzo Ducale.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie