venerdì, 29 Marzo 2024
8.2 C
Comune di Sassuolo
HomeSergio Camellini al Nuraghe di Fiorano




Sergio Camellini al Nuraghe di Fiorano

Domenica 9 dicembre 2018, alle ore 16.45, il poeta Sergio Camellini è l’ospite de ‘Il tè delle 5’, organizzato dall’Associazione Artistica InArte in collaborazione con il Comune di Fiorano Modenese, il Circolo Nuraghe, le associazioni Framestorming e Artevie.

Sergio Camellini conversa con l’editore Michele Miano della raccolta poetica ‘Tenero è l’amore’, che tratta i temi dell’amore, della natura e dell’incanto della memoria. Cristina e Luciana Ravazzini declamano le poesie.

Dal sito www.poetipoesia.com:  “Sergio Camellini è psicologo, biopsicosessuologo e poeta, studioso di Arte Povera della Civiltà Contadina e dei Mestieri, ha fondato un Museo Agreste sull’Appennino emiliano. Come poeta, canta le piccole gioie, le fatiche del quotidiano, la natura, l’amore, i ricordi, che portano a riflessioni sull’esistenza umana contemporanea. Poesia, la sua, che si sviluppa guardando al dopo con forza e coraggio; il suo dire esprime dolcezza e scivola ad inseguire versi ricchi di accelerazioni emotive. Il suo pennino desidera vergare il rispetto reciproco, tracciando sul quaderno della vita i valori di sempre su linee di libertà”.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie