giovedì, 18 Aprile 2024
10.2 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpi, attenti alla sosta nella zona di via Colombo




Carpi, attenti alla sosta nella zona di via Colombo

Allo scopo di favorire la sicurezza stradale l’amministrazione comunale di Carpi ha istituito nei mesi scorsi una zona a 30 km/h nell’area che gravita attorno a via Colombo compresa tra le vie Lenin, Ugo Da Carpi, sottostrada nord di via Cattani e Bollitora interna: sono stati poi istituiti diversi sensi unici.

Uno degli obiettivi prioritari di questa zona a velocità moderata è quello di garantire la percorribilità dei marciapiedi, affinchè i pedoni non debbano transitare sulla carreggiata. La creazione dei sensi unici poi, oltre a regolamentare la circolazione, ha lo scopo di creare maggior spazio per la sosta proprio per fare sì che le auto non vengano parcheggiate sui marciapiedi, a danno dei pedoni.

L’amministrazione comunale chiede quindi la collaborazione della cittadinanza affinché tali obiettivi siano raggiunti in modo stabile e informa che in questi giorni è in corso un volantinaggio di cortesia nella zona, che rammenta come il Codice della strada vieti la sosta dei veicoli sui marciapiedi e a meno di un metro dalle recinzioni.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie