venerdì, 29 Marzo 2024
15.7 C
Comune di Sassuolo
HomeIncidente in via Circonvallazione, Severi ( FI): ‘Troppi schianti in un unico...




Incidente in via Circonvallazione, Severi ( FI): ‘Troppi schianti in un unico tratto. Venerdì tragedia sfiorata. Il comune verifichi la sicurezza e intervenga’

“Nella serata di venerdì 28 si è verificato un nuovo incidente stradale su via circonvallazione. Una tragedia sfiorata perché l’auto che è uscita di strada schiantandosi contro un cancello ha rischiato di travolgere altre persone, oltre ovviamente al conducente. Fortunatamente nessun ferito grave è stato registrato, compreso il conducente dell’auto ma quello di venerdì è stato l’ennesimo episodio che ha interessato uno stesso specifico tratto di strada solo per un caso non ha provocato gravi conseguenze alle persone, oltre a quelle già gravi agli edifici privati.

In attesa che le forze dell’ordine svolgano gli accertamenti del caso, pare che la dinamica di questo incidente sia simile a tanti altri accaduti nello stesso tratto di strada che evidentemente presenta dei problemi di sicurezza. Posto che la prudenza ed il rispetto delle norme del codice della strada sono alla base di ogni analisi e considerazione, chiediamo al comune di svolgere le adeguate verifiche rispetto alle diverse segnalazioni che risultano essere state fatte dai residenti della zona relative alla pericolosità di quel tratto di strada e ad assumere eventuali correttivi, per migliorare la sicurezza di tutti, prima che altri fatti possano portare a conseguenze ben più gravi per persone e cose. Al proposito depositerò nelle prossime ore una interrogazione per chiedere conto alla giunta delle verifiche e delle segnalazioni fino ad ora fatte, le risposte dati e le azioni che l’amministrazione intende assumere per approfondire ed eventualmente risolvere le criticità alla base”.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie