giovedì, 28 Marzo 2024
9.1 C
Comune di Sassuolo
Home‘Lampedusa’ in scena al Duse di Bologna giovedì 17 gennaio




‘Lampedusa’ in scena al Duse di Bologna giovedì 17 gennaio

La grande attualità sarà in scena al Teatro Duse di Bologna giovedì 17 gennaio alle ore 21, con l’allestimento di ‘Lampedusa’, testo del drammaturgo e attivista inglese Anders Lustgarten. Sul palco Fabio Troiano e Donatella Finocchiaro diretti da Gianpiero Borgia, in una produzione di A.ArtistiAssociati, in collaborazione con Bam Teatro e Mittelfest 2017.

In ‘Lampedusa’, Lustgarten rivolge la sua attenzione alle migrazioni di massa, mettendo a confronto con coraggio la vita di Stefano (Fabio Troiano), un pescatore siciliano che si guadagna da vivere recuperando i corpi dei profughi annegati in mare, con quella di Denise (Donatella Finocchiaro), studentessa marocchina italiana, immigrata di seconda generazione, che si mantiene agli studi lavorando come esattore per una società di prestiti…

Biglietteria: dal lunedì al sabato, dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli. Via Cartoleria 42, 40124 Bologna – 051 231836 – biglietteria@teatrodusebologna.it On line: circuito Vivaticket

Ora in onda:
________________












Ultime notizie