sabato, 20 Aprile 2024
9.1 C
Comune di Sassuolo
HomeEletta la nuova segreteria Flc Cgil ER, il sindacato dei lavoratori della...




Eletta la nuova segreteria Flc Cgil ER, il sindacato dei lavoratori della conoscenza della Cgil ER

È stata eletta ieri dall’Assemblea Generale della Flc Cgil Emilia Romagna la nuova segreteria regionale dei comparti della conoscenza (Scuola, Università, AFAM – Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica – e Ricerca).

La segreteria regionale, eletta con il 98% dei consensi, è composta dalla segretaria  generale Monica Ottaviani, eletta nel novembre 2018 al congresso Flc Cgil Emilia Romagna, Simone Saccani e Susi Bagni.

Tra gli impegni imminenti vi sono le assemblee con i lavoratori e le lavoratrici di tutto il comparto per denunciare la mancanza di risorse all’istruzione, Università e ricerca nella Legge di Bilancio 2019.

Questa è una delle motivazioni alla base della manifestazione nazionale di CGIL CISL e UIL contro le politiche del Governo che porterà in piazza a Roma i lavoratori e i pensionati sabato 9 febbraio 2019.

La mancanza di risorse non garantisce il rinnovo del contratto di lavoro dei dipendenti pubblici; il progetto di regionalizzazione mina alla base l’unità del sistema nazionale di istruzione; occorre sostenere con forza la stabilizzazione dei lavoratori precari della scuola,  dell’Università e della ricerca.

 

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie