Campogalliano, sabato doppia inaugurazione al Parco pubblico di via Lelli



    Doppia inaugurazione sabato 9 marzo presso il parco pubblico di Campogalliano, nel centro del paese, lungo via Lelli. Alle ore 11 si scopre la nuova “panchina rossa”, mentre alle ore 11.30, a poche decine di metri, si taglia il nastro dell’area fitness con i nuovi attrezzi ginnici.
    La panchina rossa viene installata in occasione della Festa della Donna, come monito contro la violenza di genere e in favore di una cultura di parità. Ai Comuni italiani è stato chiesto di trovare una location significativa dove mettere una panchina verniciata di rosso. Colore che ormai si riferisce pienamente a ogni campagna di sensibilizzazione contro i femminicidi e in favore delle pari opportunità. Per questo il Comune di Campogalliano ha voluto installare in modo permanente nel parco del centro del paese. Un modo per manifestare la propria vicinanza a tutte le donne che si trovano in situazioni di difficoltà e abuso, nella consapevolezza che solo una cultura basata sul rispetto della persona potrà contrastare questa drammatica realtà.
    L’area Fitness, anche questa permanente e ad accesso libero, promuove invece la cultura del benessere fisico e della salute. Un’area pensata in particolare per le generazioni più giovani, con attrezzi all’avanguardia che possono essere utilizzati in più modalità, tonificando sia la parte aerobica che quella muscolare, facendo lavorare braccia, gambe, glutei, etc.