venerdì, 29 Marzo 2024
19.6 C
Comune di Sassuolo
HomeIrlanda in Festa: a Correggio un weekend per festeggiare San Patrizio




Irlanda in Festa: a Correggio un weekend per festeggiare San Patrizio

Prima volta in terra reggiana per Irlanda in Festa, la più grande manifestazione in Europa che celebra la “verde terra” e il suo santo protettore. Nel weekend dei festeggiamenti di San Patrizio, da venerdì 15 a domenica 17 marzo, sarà il Salone delle Feste di Correggio – vestito di verde per l’occasione – a ospitare la manifestazione, a ingresso libero, all’interno di un’area riscaldata dotata di tutti i servizi (guardaroba compreso). Un appuntamento unico nel suo genere per i giovani, per le famiglie e per tutti gli amanti dell’Irlanda, della musica folk e soprattutto della birra e della buona cucina.

Per allietare la tre giorni sarà attivo anche il ristorante, aperto tutte le sere dalle 19 alle 23 e la domenica a pranzo dalle 12.30. Numerose le specialità irlandesi, dall’irresistibile fish and chips alle gustose zuppe, passando per lo stinco al forno, il manzo stufato nella Guinness e tante altre golosità. Ovviamente non mancheranno le birre irlandesi: la leggendaria Guinnes stout, la rossa Kilkenny e la bionda Harp.

Ad animare la manifestazione ci sarà tanto intrattenimento. A partire dai balli di gruppo irlandesi a cura della scuola di danza Balliamo sul Mondo, che intratterrà il pubblico tutte le sere. Il programma musicale prevede per venerdì (ore 22.30) il live del gruppo irlandese Blasin e, a seguire, Stefano Corghi djset Micky Johnson. Sabato sera sarà la volta dei nostrani Gasparazzo, che alle 22.30 presenteranno il loro nuovo album, seguiti dal djset di Alessandro Cuoghi & Mara from Obscene. Domenica sarà la volta dei Nuju che si esibiranno dal vivo alle 20.30. Al termine sarà Rossella from Insomnia Studio’s col suo djset a intrattenere il pubblico.

Per informazioni e prenotazioni per le cene, chiamare il 328 8288485 (Cristian).

Ora in onda:
________________












Ultime notizie