giovedì, 28 Marzo 2024
13.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAlbareto, open day per Net Garage e Centro Educativo




Albareto, open day per Net Garage e Centro Educativo

Foto: Google Maps

Due servizi pubblici comunali rinnovati per la comunità di Albareto inaugurano con un Open Day mercoledì 20 marzo alle 17 negli spazi della Polisportiva Forese Nord in strada Albareto 568. Si tratta del Centro Educativo Territoriale e del Net Garage “Eleven”.

Il primo è un luogo di ritrovo, aggregazione e socializzazione per ragazzi e ragazze preadolescenti, dove operatori e volontari organizzano iniziative e doposcuola. Il secondo si rivolge ai giovani offrendo loro la disponibilità di internet e postazioni informatiche per familiarizzare con la rete internet e le potenzialità del digitale. Alcune delle postazioni del Net Garage “Eleven” sono state realizzate con materiali informatici di riciclo da studenti dell’Ipsia Corni in Alternanza Scuola – Lavoro a Make it Modena, la palestra digitale del Comune. Gli stessi studenti consegneranno i computer ai giovani di Albareto durante l’Open Day.

L’Open day in programma mercoledì alle 17 è stato intitolato “Rigenerare per generare” e incomincia con un breve incontro tra rappresentanti dell’Amministrazione e ragazzi, per proseguire con la presentazione del progetto. Intervengono l’assessora alle Politiche Sociali Giuliana Urbelli, l’assessora alle Politiche giovanili Irene Guadagnini, il presidente del Quartiere 2 Carmelo Belardo e il presidente della cooperativa sociale “Il Girasole” Antonio Capasso.

L’iniziativa è aperta a tutti. Seguirà un rinfresco al bar della polisportiva.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie