giovedì, 28 Marzo 2024
9.1 C
Comune di Sassuolo
HomeA Correggio il progetto “Creazioni” per il sostegno delle persone fragili e...




A Correggio il progetto “Creazioni” per il sostegno delle persone fragili e affette da sofferenze psichiche

Inaugura domani, sabato 23 marzo alle ore 11, la nuova sede di “CREAZIONI”, in via Santa Maria 3 a Correggio, il laboratorio dell’Associazione Sostegno e Zucchero Onlus, che da oltre vent’anni con la propria attività volontaria sostiene le persone affette da sofferenze psichiche e i loro famigliari.

Saranno presenti il vice sindaco di Correggio Gianmarco Marzocchini, il Direttore del Distretto Ausl Davide Fornaciari, il Maresciallo della Stazione locale Carabinieri Antonio Fanelli e il parroco dell’Unità pastorale 19 della “Beata Vergine delle Grazie” don Sergio Pellati.

Il progetto, promosso in collaborazione con il Comune, i Servizi sociali e il Servizio psichiatrico dell’Ausl, è attivo sul territorio correggese da circa un anno, grazie al lavoro di un gruppo di volontarie: Giuliana, Orianna, Paola, Rosanna e Rosaria guidate da Antonella, tutor e responsabile del laboratorio.

Un impegno di oltre 1000 ore di presenza costante in affiancamento a uomini e donne fragili o disagiati di ogni nazionalità che assistono nello svolgimento di piccole attività manuali, cucito e bricolage, aiutandoli ad acquisire maggiore autonomia e una migliore qualità di vita attraverso lo sviluppo di nuove abilità.

“Nel corso dell’anno la richiesta di partecipazione è via via aumentata e questo ha comportato un impegno sempre maggiore per i volontari – ha spiegato la tutor Antonella Vezzali – per questo siamo alla ricerca di uomini e donne volontarie disponibili a darci una mano in questa preziosa attività a favore di persone che hanno davvero bisogno”.

Il laboratorio è aperto tutti i mercoledì mattina dalle 9.30 alle 12 e il martedì e venerdì pomeriggio dalle 15 alle 18.

Per informazioni: Antonella Vezzali 340.4933120

Ora in onda:
________________












Ultime notizie