giovedì, 28 Marzo 2024
9.4 C
Comune di Sassuolo
HomeSettimana delle famiglie 2019 dal 23 marzo a Bibbiano




Settimana delle famiglie 2019 dal 23 marzo a Bibbiano

Si apre domani,  sabato 23 marzo, la quinta  edizione della Settimana delle Famiglie. Un ricco programma di incontri, confronti, riflessioni e sguardi sul complesso mondo della vita famigliare.  Con questa iniziativa,  diventata ormai un appuntamento fisso, si vuole tenere alta l’attenzione sulla famiglia, quale nucleo fondante l’intera comunità.

Tanti gli eventi e le iniziative in programma, da quelli rivolti principalmente ai più piccoli (Musicando in famiglia, Martedì in biblioteca), ai ragazzi più grandi (Freestation) e ai loro genitori (Crescere Fort-nite e sani), dalla proiezione cinematografica per gli ospiti del Centro Diurno, aperta all’intera comunità, alla “tombola intergenerazionale” (Fermata Caffè incontra Happy Station) ai due appuntamenti rivolti davvero a tutti: il Musical “La leggenda di Chiarastella e delle altre fate del lago”, spettacolo a favore del GRADE e la presentazione del libro “Ricominciare a vivere”, sul tema infausto della malattia, da cui si può rinascere.

Il ricco programma si chiude domenica con una passeggiata per famiglie alla scoperta del mondo delle api e delle campagne bibbianesi.

La settimana delle famiglie, frutto di un percorso condiviso,  accoglie e abbraccia, così, tutte le generazioni, molte sensibilità ed esperienze. In questo particolare e complesso momento quale è quello che stiamo vivendo si vuole sollecitare la riflessione nei confronti delle famiglie e del vivere ed essere insieme. Invitiamo tutti , dunque, a partecipare alle iniziative previste in programma, certi che ciascuno ritroverà un pezzetto di sé e di chi gli sta accanto.

L’intero programma è disponibile sul sito www.comune.bibbiano.re.it e sulla pagina facebook: Comune di Bibbiano. Info: Sportello Sociale tel 0522 253261

Ora in onda:
________________












Ultime notizie