venerdì, 29 Marzo 2024
15.7 C
Comune di Sassuolo
HomeDue escursioni alle Salse di Nirano




Due escursioni alle Salse di Nirano

Il fine settimana offre due escursioni nella Riserva Naturale delle Salse di Nirano, per scoprire il territorio e le tracce del passato, ancora presenti nel sottosuolo, una a cura degli esperti del CAI di Sassuolo, l’altra in collaborazione con AIAP – Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio.

Sabato 6 aprile, alle ore 15, con ritrovo al parcheggio delle Salse, parte ‘Il mare in collina’, una camminata di suggestione attraverso la Riserva, tra ambiente, natura e architettura del paesaggio per riscoprire, dopo un milione di anni, il fascino del mare in collina, guidati dall’architetto Aida Morelli. E’ obbligatoria la prenotazione entro le ore 17 di venerdì 5 aprile, al tel. 0522.34.32.38 o all’indirizzo email| salse.nirano@fiorano.it

Domenica 7 aprile il Cai organizza una passeggiata dalle Terme della Salvarola alle Salse di Nirano, sulla Via dei Vulcani di Fango, con partenza alle ore 8 dal parcheggio della Salvarola. Si arriva a Ca’ Tassi verso le ore 11 circa, visita guidata alla Zona Integrale della Riserva delle Salse, passaggio dall’Ecomuseo di Ca’ Rossa, e arrivo al Castello di Spezzano alle ore 13:30-14 per un semplice spuntino offerto dalla sezione Cai di Sassuolo. Nel pomeriggio, possibilità di visita gratuita al Castello di Spezzano. Costo: 8€ a partecipante. Info e prenotazioni, entro le ore 17 di venerdì 5 aprile, telefonando a Enzo Fabbri (CAI), tel. 333-84.39.553. Prenotazione obbligatoria entro venerdì 5 aprile alle ore 17.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie