venerdì, 29 Marzo 2024
19.6 C
Comune di Sassuolo
Home“Il Pianeta lo salvo io!” al Teatro Astoria di Fiorano




“Il Pianeta lo salvo io!” al Teatro Astoria di Fiorano

Domenica 7 aprile 2019, alle ore 16, al Teatro Astoria di Fiorano Modenese, va in scena il secondo appuntamento dedicato ai bambini e alle famiglie, voluto da Amministrazione Comunale e Tir Danza. Protagonista è l’autore e attore Francesco Giorda con ‘Il Pianeta lo salvo io!’, dall’omonimo libro di Jacquie Wines, presentato dalla Compagnia Teatro della Caduta.

Un pianeta surriscaldato, sporco e depredato delle sue risorse: è questa l’ingombrante eredità che gli adulti di oggi lasciano agli adulti di domani. Bisogna fare qualcosa subito, non si può aspettare di diventare grandi. I problemi ambientali sono diventati troppo urgenti. E se gli adulti non se ne occupano, tocca ai ragazzi prendere l’iniziativa.

Il Pianeta lo salvo io! parte dall’idea che il degrado ambientale sia l’esito anche di comportamenti individuali, che è necessario correggere. Ma non basta essere informati: bisogna agire.

Ecco dunque “101 mosse per salvare il mondo dal disastro ecologico e per prendersi cura dell’ambiente con semplici gesti quotidiani”.

Partendo da queste premesse e con l’intento coinvolgere e sensibilizzare, e allo stesso tempo divertire, si propone ai ragazzi (e ai grandi che li accompagnano) un’insolita presentazione: un laboratorio spettacolo affidato e condotto da Francesco Giorda artista di strada, clown ed equilibrista che da oltre dieci anni porta in giro per l’Europa i suoi spettacoli.

Ingresso adulti 8 euro, 5 euro i minori di 14 anni e gli over 65.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie