giovedì, 28 Marzo 2024
13.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCanti della Passione, venerdì 19 aprile nella Chiesa in Rocca




Canti della Passione, venerdì 19 aprile nella Chiesa in Rocca

Come ormai tradizione anche quest’anno la Scuola Corale G. Puccini di Sassuolo, su invito dell’Arciconfraternita del S.S. Crocefisso, e della Parrocchia di San Giorgio offrirà le proprie riflessioni musicali sul Venerdì Santo nel corso della Via Crucis che, come ogni anno, verrà celebrata presso la Chiesa di San Francesco in Rocca venerdì 19 aprile con inizio alle ore 21. Il coro, diretto da Francesco Saguatti, accompagnerà il sacro rito con canti intonati alla tristezza tipica di quel giorno in cui si ricorda la morte del Cristo sulla croce e coerenti con le situazioni indicate dalle stazioni stesse.

Il concerto, che gode del patrocinio del Comune di Sassuolo prevede nove brani di altissimo valore musicale composti da autori quali Burgio, Gjeilo, Saguatti, Da Victoria, Chopin, Bach, Mozart, Elgar che intercaleranno i momenti di riflessione spirituale proposti dal celebrante. L’accompagnamento musicale è dell’organista Simone Guaitoli.

Un’occasione per i Sassolesi di ascoltare ed apprezzare il loro coro che sta completando la preparazione in vista di alcuni importanti impegni a carattere regionale, nazionale e internazionale.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie