venerdì, 19 Aprile 2024
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeLB nel futuro, nuova compagine societaria all’insegna della continuità manageriale e strategica




LB nel futuro, nuova compagine societaria all’insegna della continuità manageriale e strategica

Tutti i recenti progetti realizzati ed il grandissimo patrimonio di Uomini e Donne che collaborano con noi, consentono oggi di affrontare le nuove e diverse sfide, con la consapevolezza che il Gruppo LB, grazie alla continua innovazione, è stato, è, e continuerà ad essere un riferimento mondiale nella progettazione e realizzazione di impianti di gestione e trattamento per materie prime e polveri, nel  settore ceramico, dei premiscelati, della granulazione e del mining.

 

LB Invest, holding del Gruppo LB, costituito da LB Officine Meccaniche, Sermat e Sitec, ha registrato nel 2018 ricavi consolidati pari a 45 milioni di Euro ed un EBITDA pari 4,5 milioni di Euro.

Dopo 45 anni, dal 2 Aprile 2019 è cambiata la compagine sociale del Gruppo LB.

I nuovi soci sono:

  • Bac Due S.r.l. (Club Astraco) – Gruppo di imprenditori che investe in aziende ad alto potenziale
  • Fimec 1 – Famiglia Ligabue
  • Emilio Benedetti

L’investimento è in continuità manageriale e strategica e prevede un sostanziale reinvestimento da parte della Famiglia Ligabue. Edoardo Ligabue continuerà nel suo ruolo di responsabile dei PM e di Consigliere di Amministrazione.

Emilio Benedetti ha investito personalmente nel capitale ed e’ stato nominato Amministratore Delegato del Gruppo, con ogni possibile delega per la gestione strategica ed ordinaria dell’attività.

Il Club Deal “Astraco” è il partner ideale, dotato di una grande attenzione allo sviluppo delle risorse umane ed una elevata capacità di analisi, di sintesi e di gestione, che risulterà sicuramente un acceleratore per proseguire tutti i progetti di miglioramento e diversificazione già in atto e di raggiungere nuovi traguardi ed ulteriori successi.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie