venerdì, 29 Marzo 2024
9.3 C
Comune di Sassuolo
HomeMatteo Macchioni per tutta l’estate ancora tra i protagonisti del “Don Giovanni”...




Matteo Macchioni per tutta l’estate ancora tra i protagonisti del “Don Giovanni” di Mozart

La Cenerentola (Kirsten Nijhof Photographie)

Continua con grande successo l’avventura dal vivo in Germania di Matteo Macchioni. Il tenore sassolese, acclamato dal pubblico e dalla critica di tutto il mondo, continuerà infatti a calcare il palcoscenico del Theater Freiburg, in Germania, interpretando Don Ottavio nel “Don Giovanni” di Mozart nelle repliche che si terranno il 19 maggio, il 2, 8 e 14 giugno, il 6 luglio e 18 luglio (info sul sito ufficiale del Theater Freiburg)

Il 10 maggio sarà poi il grande ritorno dal vivo di Matteo Macchioni in Italia con un concerto, in cui eseguirà arie d’opera e brani di musica sacra accompagnato al pianoforte dal Maestro Mirca Rosciani, in programma alle ore 19.30 presso la Chiesa Santo Stefano degli Agostiniani di Empoli (FI). L’evento, a ingresso libero, è promosso da consulenti di Banca Generali Private.

Matteo Macchioni, inoltre, a luglio parteciperà anche alla stagione estiva del Festival di Erl (Austria) cantando nel “Guillaume Tell” di Rossini nel ruolo di Ruodi. L’opera andrà in scena in un’unica recita il 13 luglio.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie