venerdì, 29 Marzo 2024
15.7 C
Comune di Sassuolo
HomeLavori per realizzare i marciapiedi in via Orazio Vecchi




Lavori per realizzare i marciapiedi in via Orazio Vecchi

Nei prossimi mesi, a partire da lunedì 13 maggio, via Orazio Vecchi sarà interessata dai lavori per la realizzazione dei marciapiedi, in entrambi i lati. La strada, lunga circa 220 metri, a doppio senso di marcia, si trova nel quartiere “musicisti” di Campogalliano. Allo stato attuale non presenta percorsi pedonali specifici; le aree a margine delle corsie di marcia sono utilizzate impropriamente come aree per la sosta delle auto, privando in tal modo i pedoni di un tracciato adeguato e sicuro.

L’ampia sezione stradale consente un intervento che non penalizza la percorrenza delle autovetture, sebbene miri a ridurne la velocità, nell’ambito di un’azione complessiva, avviata negli scorsi anni, a favore della mobilità dolce e del superamento delle barriere architettoniche. La fine lavori è prevista entro il 29 agosto 2019, per un costo complessivo di circa 70.000 euro.

Sempre in via Orazio Vecchi, al civico 13, nei giorni scorsi, il Nido d’Infanzia “Flauto Magico” è stato dotato di una staccionata di legno per attività con i bambini.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie