venerdì, 19 Aprile 2024
9.1 C
Comune di Sassuolo
HomeElezioni, verificare la validità della tessera elettorale




Elezioni, verificare la validità della tessera elettorale

L’ufficio Elettorale comunale di Modena invita i cittadini a controllare per tempo la validità dei documenti e il possesso della tessera elettorale. È bene verificare se questa ha ancora spazi o è esaurita, se è deteriorata o è stata smarrita.

Sono più di duemila (2.041) le tessere elettorali rilasciate dai servizi demografici del Comune dall’1 aprile all’8 maggio di quest’anno. In tutto, da gennaio 2019, ne sono state rilasciate oltre tremila cinquecento (3.577).

La tessera è indispensabile per esercitare il diritto di voto alle elezioni Europee e Comunali di domenica 26 maggio dalle 7 alle 23, e si deve presentare con un documento di identità o riconoscimento valido.

Per il rinnovo o lo smarrimento della tessera elettorale il consiglio degli uffici è non attendere gli ultimi giorni e, per evitare attese all’Anagrafe di via Santi 40, recarsi, indipendentemente dalla propria zona di residenza, agli sportelli anagrafici del Quartiere 2 (via Nonantolana 685/S) e Quartiere 3 (via Don Minzoni 121) aperti di martedì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30, oppure al Quartiere 4 (via Newton 150) aperto di lunedì e giovedì dalle 8.30 alle 12.30.

Nei giorni più vicini alle elezioni e il giorno stesso sono comunque previste e già programmate aperture straordinarie dei Servizi demografici. Per il rilascio delle carte identità scadute da oltre 3 anni (solo se è l’unico documento di riconoscimento in possesso dell’elettore) e per il rinnovo delle tessere elettorali in caso di esaurimento degli spazi per il bollo l’Anagrafe di via Santi 40 aprirà, a orario continuato dalle 8.30 alle 18, giovedì 23, venerdì 24 e sabato 25 maggio; domenica 26, invece, apertura dalle 7 alle 23 (solo per tessere elettorali e Carte d’identità elettroniche come richiesto a livello nazionale).

Chi ha un solo spazio bollo disponibile sulla tessera e lo esaurirà con il voto del 26 maggio, in caso di ballottaggio dovrà rinnovare la tessera prima del 9 giugno 2019.

Informazioni al tel. 059 20312 oppure online (www.comune.modena.it/elezioni).

Ora in onda:
________________












Ultime notizie