giovedì, 28 Marzo 2024
11.6 C
Comune di Sassuolo
HomeFrancesco Tosi ha incontrato i cittadini a Nirano




Francesco Tosi ha incontrato i cittadini a Nirano

Si è tenuto lunedì 6 maggio a Nirano il primo dei 6 incontri pubblici che Francesco Tosi ha programmato sul territorio in qualità di candidato sindaco.
Insieme ai candidati alla carica di consigliere comunale, Tosi ha presentato alcuni punti fermi del proprio programma, sia a livello concreto sia a livello di valori, chiarendo anche quanto fatto in 5 anni di amministrazione della città.

In particolare, grazie alla riduzione dell’indebitamento comunale, ai risparmi e alla lotta all’evasione fiscale portati avanti in questi anni, oltre alla partecipazione a diversi bandi pubblici e a finanziamenti privati, è stato possibile investire in opere pubbliche, tra cui nuove scuole a Spezzano, il palazzetto dello sport a Crociale, l’illuminazione pubblica, la riasfaltatura di strade per un milione di euro e altro ancora, tutte opere già progettate e finanziate, già appaltate o prossime alla gara, che vedranno l’inizio lavori a partire dal mese di giugno.
Per quanto riguarda in particolare Nirano, Tosi ha fatto il punto della situazione su via Cerreto e sulla riqualificazione dell’ex ceramica Piemme, chiarendo anche che gli oneri ed extra oneri di urbanizzazione saranno investiti sulla frazione e in particolare sarà coinvolta una parte di via Fiandri, sia per un potenziamento dell’acquedotto che per la nuova asfaltatura.
È stata inoltre l’occasione per ascoltare i residenti di Nirano, che si sono confrontati con Tosi sulle loro esigenze.
Tosi si è augurato di poter continuare a confrontarsi con i cittadini anche nei prossimi appuntamenti, incontrando soprattutto gli elettori incerti se andare a votare e quelli critici nei confronti della sua amministrazione. Allo stesso modo si è augurato che ci sia l’occasione per confrontarsi con gli altri candidati in incontri pubblici, preferendo il confronto faccia faccia allo scambio di opinioni sui social media.
La serata si è conclusa con un momento conviviale offerto dall’agriturismo Pilati, sede dell’incontro.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie