giovedì, 28 Marzo 2024
13.1 C
Comune di Sassuolo
HomeIl Giacobazzi Modena chiude la stagione con Siena




Il Giacobazzi Modena chiude la stagione con Siena

Cala il sipario sul campionato del Giacobazzi Modena, oggi in campo a Collegarola con il Cus Siena. Chiudere la stagione con un successo e provare a raggiungere il quinto posto scavalcando il Rugby Parma è la missione possibile del quindici biancoverdeblù, che solo in due occasioni quest’anno si è fatto sfuggire la vittoria tra le mura amiche.

“Vincere e convincere con Siena significherebbe tanto per noi – spiega Luca Venturelli, terza linea che domenica scorsa ha tagliato il traguardo dei 100 caps col Modena Rugby 1965 (su 105 partite totali del club con la nuova gestione) –. Innanzitutto vorrebbe dire raggiungere le nove vittorie stagionali come due anni fa, poi, Parma permettendo, significherebbe avere buone possibilità di chiudere al quinto posto. Non è solo questione di orgoglio: il quinto posto sarebbe un passo in avanti e ci costringerebbe ad essere più ambiziosi il prossimo anno, perché sarebbe un limite più difficile da superare. Per noi avanti, poi, questa partita ha anche il sapore della rivincita, visto che a Siena abbiamo sofferto in mischia chiusa”. Venturelli guarda avanti e si proietta già alla prossima stagione: “Il Giacobazzi ha grandi potenzialità, con alcune conferme e l’innesto di giovani interessanti dall’Under 18 possiamo fare un ulteriore salto di qualità. Dobbiamo essere ambiziosi, perché arrivare in serie A è molto difficile, ma sarebbe sbagliato non provarci nemmeno. Ci aspetta un’estate di lavoro per colmare il gap con le prime ed arrivare pronti a settembre, ma non è il momento di pensarci: prima c’è da regalare un’ultima soddisfazione ai nostri tifosi”. L’ultima battuta è sui 100 caps raggiunti a Rieti: “Il significato di questo traguardo è che il lavoro paga sempre e che anche senza possedere grandi mezzi fisici o tecnici, ma con l’impegno, è possibile diventare un giocatore importante per la propria squadra. Per me è stata una grande gioia, unita all’orgoglio di indossare la fascia di capitano, che è la cosa più bella per un giocatore di rugby”.

È Luigi Cocchiaro l’unica novità nella lista dei convocati biancoverdeblù. Questi i giocatori scelti da coach Ivanciuc per l’ultima di campionato: Biskupec, Cocchiaro, Cojocari, Covi, Cremonini, D’Elia, Daupi, Dormi, Esposito, Malisano, Michelini, Morelli, Parmeggiani, Petti, Pianigiani, Rizzi, Rodriguez, Secchi, Silvestri, Uguzzoni, Venturelli L., Venturelli M. Arbitra Lorenzo Bruno di Udine, kick off a Collegarola alle 15.30.

Serie B (girone 2), 22° turno: Florentia-Romagna, Rugby Parma-Livorno, Civitavecchia-Rieti, Giacobazzi Modena-Cus Siena, Jesi-Amatori Parma, Vasari Arezzo-Reno Bologna.

Classifica: Florentia 92, Romagna 91, Civitavecchia* 85, Livorno 75, Rugby Parma 60, Giacobazzi Modena 59, Amatori Parma 53, Jesi 35, Cus Siena 32, Rieti 24, Reno Bologna* 17, Vasari Arezzo -6. *Una gara in meno.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie