giovedì, 28 Marzo 2024
9.4 C
Comune di Sassuolo
Home“La vita vale più di un bicchiere”: anche a maggio appuntamento con...




“La vita vale più di un bicchiere”: anche a maggio appuntamento con la promozione della salute

Prosegue il calendario di appuntamenti in occasione del mese dedicato alla prevenzione alcologica. Anche a maggio, nei vari Distretti dell’Azienda USL di Modena, si susseguiranno eventi di promozione della salute e di sani stili di vita.

Due gli appuntamenti da non perdere: il primo è in programma mercoledì 15 maggio, dalle ore 17, nel cortile della Casa della Salute “Regina Margherita” (ingresso da Corso Martiri 372) di Castelfranco Emilia, dove avrà luogo un dialogo aperto con i professionisti sanitari. Durante il pomeriggio, che vede protagoniste anche le associazioni di volontariato, spazio a musica, aperitivi analcolici, prove di guide e informazioni sui servizi per la salute. L’appuntamento è organizzato da Azienda USL di Modena, Città di Castelfranco Emilia e Unione del Sorbara, in collaborazione con le associazioni di volontariato. In caso di pioggia l’evento sarà annullato.

Giovedì 16 maggio, fumo e alcol saranno al centro del talk a Rovereto sulla Secchia, frazione di Novi di Modena: presso la sala civica De Andrè di via Mazzini, con inizio alle ore 20.30, il dottor Massimo Bigarelli (Responsabile del Servizio Dipendenze patologiche Area Nord dell’Ausl di Modena) parlerà dei gravi danni che sigarette e abuso di bevande alcoliche possono provocare alla nostra salute. Al termine della serata, che chiude il ciclo di incontri sui sani stili di vita promosso da Ausl e Comune di Novi, misurazione del monossido di carbonio nell’aria espirata ed etilometria.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie