Motor Valley Fest, da giovedì a Modena la prima edizione



    E’ stata presentata in piazza Sant’Agostino, in una delle aree del centro storico in corso di allestimento, la prima edizione del Motor Valley Fest che si svolge a Modena da giovedì 16 a domenica 20 maggio. Si tratta di un festival diffuso, a ingresso libero, dedicato alla “Terra dei Motori” dell’Emilia-Romagna, cuore pulsante della Motor Valley italiana.

    L’evento, infatti, celebra la passione per le auto, racconta l’eccellenza italiana, le innovazioni tecnologiche nel mondo automotive e la cultura storica, artistica ed enogastronomica di un territorio. Oltre alle piazze del centro storico cittadino, l’evento si sviluppa nel Laboratorio aperto, con l’area dedicata all’innovazione, e all’Autodromo dove sabato e domenica va in scena Motor 1 Days.

    Motor Valley Fest è realizzato da Regione Emilia-Romagna – APT Servizi, Comune di Modena, Bologna Fiere con Edimotive Motor1, Meneghini & Associati, Associazione Motor Valley Development, Vision Up e ACI Modena, con il contributo di Camera di Commercio di Modena, Fondazione Cassa di Risparmi di Modena, Bper Banca e finanziato nell’ambito dei Fondi Europei 2014-2020 della Regione Emilia-Romagna – Por Fesr.

    Alla presentazione sono intervenuti il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli, l’assessore regionale al Turismo Andrea Corsini e lo storico dell’automobile Luca Dal Monte, il presidente della Camera di Commercio Giuseppe Molinari e il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena Paolo Cavicchioli.

    ***

    (foto, da sinistra: l’assessore regionale al Turismo Andrea Corsini, il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli, lo storico dell’automobile Luca Dal Monte)