Scuola, inclusione, ambiente: Maranello in Testa in campo con Zironi

Idee e partecipazione, al servizio della comunità: proseguono gli appuntamenti elettorali della lista civica Maranello in Testa, che in questi giorni sta organizzando diverse iniziative per presentare a cittadini e simpatizzanti le proposte programmatiche in vista delle elezioni amministrative del prossimo 26 maggio.

Diversi i temi che stanno caratterizzando la campagna della lista civica: “Siamo cittadine e cittadini di Maranello – spiegano i candidati e le candidate di Maranello in Testa –  diversi per età, professione e interessi, uniti dalla voglia di impegnarsi per il bene comune.

Abbiamo “Maranello in testa” e vogliamo lavorare insieme al candidato sindaco Luigi Zironi per rendere la nostra comunità ancora più forte e coesa.

Siamo orgogliosi della nostra città. Alcuni di noi sono nati e cresciuti qui, altri hanno scelto Maranello come luogo ideale per costruire la propria famiglia e il proprio percorso professionale. Tutti ci sentiamo parte allo stesso modo di questa comunità  e vogliamo impegnarci in prima persona per progettarne insieme il futuro, nel segno della sostenibilità e della responsabilità verso le nuove generazioni.

Tra i punti del programma della coalizione che sostiene Luigi Zironi, vogliamo porre l’accento sui temi dell’accessibilità e dell’inclusione: negli spazi pubblici, nella mobilità, nei servizi, nello sport, straordinario veicolo di integrazione e inclusione che, in quanto tale, deve essere un diritto garantito per tutti.

Vogliamo lavorare per promuovere il nostro territorio agricolo: tutelandolo dal punto di vista paesaggistico e puntando sul patrimonio di prodotti tipici, elemento che può rafforzare il potenziale turistico di Maranello.

Vogliamo continuare ad investire nella scuola: nella sicurezza delle strutture e nei servizi rivolti alle famiglie e ai ragazzi, immaginando una scuola sempre più aperta, anche negli orari pomeridiani, per allargare le opportunità di crescita dei nostri studenti.

In questi giorni di campagna elettorale abbiamo incontrato centinaia di concittadini che hanno mostrato interesse e condivisione verso le nostre idee: questo sostegno  ci aiuta a proseguire con ancora più entusiasmo in questa campagna elettorale appassionante”.

Capolista di “Maranello in Testa” è Alessio Costetti, 46 anni, educatore professionale e assessore uscente all’Istruzione. Questi gli altri candidati che compongono la lista: Raffaele Bonelli (48 anni, tecnico programmatore), Ivano Bonfatti (57 anni, edicolante), Claudio Cavallaro (47 anni, operaio), Carla Chiarini (42 anni, architetto), Antonio Cirone (48 anni, responsabile lavorazioni ceramiche), Federica Cordasco (22 anni, ingegnere chimico), Rita Cuccuru (41 anni, centralinistra e atleta di paratriathlon), Stefania Ferrari (51 anni, commerciale estero), Riccardo Iaccheri (37 anni, narratore agricolo), Elisabetta Marsigliante (39 anni, ingegnere edile), Stefano Sala (41 anni, chirurgo), Rita Pierangela Tocco (59 anni, imprenditrice), Fabio Tugnoli (36 anni, imprenditore nel settore turistico).

 





Linea Radio Multimedia srl • P.Iva 02556210363 • Cap.Soc. 10.329,12 i.v. • Reg.Imprese Modena Nr.02556210363 • Rea Nr.311810
Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
Sassuolo2000.itReg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 • Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine - Appennino notizie
Uso dei cookies
© 2000-2016 · RSS PAGINA SASSUOLO · RSS ·
• 12 query in 0,346 secondi •