giovedì, 28 Marzo 2024
9.4 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio Emilia celebra il 73° anniversario della Repubblica




Reggio Emilia celebra il 73° anniversario della Repubblica

Domenica 2 giugno anche Reggio Emilia festeggia il 73° Anniversario della Repubblica italiana, con un programma che prevede le celebrazioni istituzionali e un ulteriore momento dall’importante valenza simbolica, durante il quale saranno consegnati i diplomi agli insigniti di onorificenze dell’Ordine al “Merito della Repubblica Italiana” e una “Medaglia d’Onore” conferita alla memoria.

Le celebrazioni saranno aperte alle ore 10, in piazza della Vittoria, alla presenza delle autorità cittadine, dalla cerimonia dell’Alzabandiera accompagnata dalle musiche eseguite dalla Filarmonica Città del Tricolore. Il vessillo Tricolore sarà portato dal neodiciottenne reggiano Simone Menozzi.

Dopo la lettura del messaggio del presidente della Repubblica Sergio Mattarella da parte del prefetto Maria Forte e gli interventi delle autorità cittadine, alle ore 11, presso il palazzo del Governo, sede della Prefettura, è prevista la consegna dei diplomi e la medaglia d’onore, nonché la premiazione di una delegazione di studenti del liceo artistico Gaetano Chierici.

Tutte le iniziative in programma sono promosse da Comune e Provincia di Reggio Emilia, Prefettura di Reggio Emilia.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie