Arriva l’ultima ”Domenica ecologica”

È in programma oggi l’ultimo appuntamento con le “Domeniche ecologiche 2001” promosse dal Ministero per l’Ambiente e alle quali hanno aderito anche il Comune di Modena e quello di Reggio Emilia.

L’adesione alle domeniche ecologiche a Modena è diventata operativa e concreta per quattro appuntamenti che sono stati 11 marzo, 8 aprile, 20 maggio e 10 giugno. A queste date si sono aggiunte quelle del 4 novembre e del 2 dicembre.
Prendendo spunto da quanto fatto durante lo scorso anno, in ciascuna di queste domeniche è stata coinvolta una diversa circoscrizione modenese: oggi toccherà al Centro Storico.
Per l’occasione saranno proposte iniziative di divulgazione e sensibilizzazione sui temi ambientali. Saranno anche chiuse al traffico ampie aree. Si tratterà prevalentemente delle zone interessate alle iniziative in programma.
Questa domenica, a Reggio, è dedicata, come le precedenti, ad ecologia e salute e in particolare alle due ruote in città, con un programma che invita i reggiani a non usare l’auto e a partecipare agli appuntamenti organizzati.