Calcio: Modena-Roma, curiosità in cifre

A Modena i precedenti ufficiali sono 13 con la formazione emiliana che non si impone dalla serie A 1947-1948: allora fu 3-0.

Due pareggi e sette sconfitte: è il recente score del Modena che ha colto la sua ultima vittoria lo scorso 17 novembre, 1-0 contro il Piacenza. Si avvicina a grandi passi la serie record negativa della formazione emiliana in serie A: la peggior serie negativa -senza vittorie- nel massimo campionato per il Modena è costituita da 11 gare senza vittoria, dalla 24.ma alla 34.ma giornata del torneo 1948-’49m, quando i canarini misero insieme cinque pareggi e sei sconfitte.

Il Modena non segna in gare casalinghe di campionato da 287′, ovvero dal 73′ di Modena-Como 1-1 del 8 dicembre scorso, autore della rete emiliana Sculli. Da allora si contano i 17 restanti minuti del match contro i lariani e le intere gare contro Udinese, Brescia ed Atalanta.

Con sette punti gettati al vento tra quelli che erano i risultati al 45° e quelli che sono stati i risultati finali la Roma è, assieme al Parma, una delle due squadre della serie A 2002-’03 che spreca maggiormente nei secondi tempi i risultati ottenuti a metà gara.