La provincia di Modena diventa ‘Iso 9001’ per economia e turismo

Sarà l’assessore regionale Flavio Delbono a concludere il seminario “Una Provincia per la qualità” in programma domattina alle 10.30, presso la sala del Consiglio provinciale, durante il quale alla Provincia di Modena sarà consegnato ufficialmente il certificato di qualità del Cermet per due servizi dell’ente: l’economia e la promozione turistica.


L’iniziativa, una delle prime che si conclude a livello nazionale, ha carattere sperimentale e ha lo scopo di promuovere e diffondere nell’ambito della pubblica amministrazione “un’organizzazione del lavoro sempre più orientata alle esigenze del cittadino in quanto utente dei servizi, alla trasparenza e alla partecipazione” come sottolinea il presidente della Provincia Graziano Pattuzzi che aprirà il seminario.

Intervengono anche Morena Diazzi, assessore agli Interventi economici, Ubaldo Fraulini, direttore area Risorse umane e organizzazione della Provincia, e il consulente Filippo Carlo Barbarino.

La consegna dell’attestato di certificazione (Uni En Iso 9001/2000) sarà effettuata dal direttore generale del Cermet Rodolfo Trippodo.