Certificazione di qualità per ”Piazza Grande”

Quasi 225 mila contatti in un anno (cioè una media di 774 contatti per giorno di apertura), di cui 185 mila presenze, più di 26 mila telefonate ricevute e 13.585 messaggi di posta elettronica.

Sono le cifre relative all’attività nel corso del 2002 dei servizi d’informazione e relazione coi cittadini di “Piazza Grande” (che comprendono l’Ufficio relazioni col pubblico -Urp-, Infromagiovani, Info Point Europa e altri sportelli).

Questo frequentatissimo centro, gestito in appalto dal Consorzio In&Co, che ha ottenuto la certificazione di qualità Uni-En-Iso 9001:2000 (anche detta Vision 2000).

“L’ottenuta certificazione – spiega il sindaco Giuliano Barbolini – è la conferma della qualità e della professionalità di un servizio che è uno dei principali momenti di relazione tra cittadini e amministrazione comunale. Le cifre sui contatti del resto parlano chiaro. L’afflusso di persone, specie giovani, è tale da evidenziare come presso gli sportelli di Piazza Grande gli utenti trovino risposte e indicazioni utili nel loro rapporto con l’Amministrazione”.