Il direttore di ‘Quattroruote’ presidente Casa Natale Ferrari

E’ il giornalista modenese Mauro Tedeschini, direttore della rivista “Quattroruote”, il presidente della Fondazione Casa natale di Enzo Ferrari. Lo ha deciso questa mattina, nel corso di una riunione che si è svolta in Municipio, il Consiglio generale della Fondazione.

Il Consiglio di amministrazione sarà composto da sei membri (il settimo sarà nominato dall’assemblea di partecipazione, l’organismo che riunirà i futuri aderenti): il presidente Mauro Tedeschini, Pietro Blondi della Giunta della Camera di commercio di Modena, l’assessore comunale alla Cultura e al Turismo Gianni Cottafavi, l’assessore provinciale alla Cultura e al Turismo Mario Lugli, il dirigente della Maserati Fausto Cappi e il dirigente della Ferrari spa Antonio Ghini.

La Fondazione Casa natale di Enzo Ferrari è stata costituita il 29 gennaio scorso nello studio del notaio Andrea Rabitti con lo scopo di valorizzare, promuovere e tutelare l’immagine, la storia e l’opera di Enzo Ferrari e creare e gestire un museo che sorgerà nell’edificio di via Paolo Ferrari 85, dove il Drake è nato. Negli spazi adiacenti troveranno sede anche percorsi di valorizzazione del marchio Maserati.