Visita Ciampi: Errani, regione ha mostrato volto migliore

”La visita del presidente della Repubblica ha segnato tre giorni importanti per l’Emilia-Romagna. Modena, Sassuolo, Maranello, Fossoli, Carpi hanno mostrato il volto migliore e più ospitale della nostra comunita, dimostrandosi un sistema di citta coeso e solidale”.


Così il presidente della Regione Vasco Errani ha commentato la presenza di Carlo Azeglio Ciampi nella provincia modenese.
”Questa regione ha nel dna il rispetto profondo delle istituzioni democratiche – ha proseguito – e un’esigenza di libertà che è innata nei nostri cittadini come negli amministratori.
Modena e l’Emilia-Romagna hanno ribadito tutto questo nel corso della vista di Ciampi, che ha avuto al centro temi cari alla presidenza della Repubblica come la pace, il ruolo essenziale dell’Onu, la prospettiva europea, il federalismo solidale, la capacità di cooperazione tra le diverse istituzioni. Da qui la piena soddisfazione nostra e dei cittadini dell’Emilia-Romagna per il carattere impegnativo e concreto della visita a questi territori”.