Contributi per manifestazioni sportive con rilevanza turistica

Per sostenere le manifestazioni sportive con un richiamo anche turistico, la Provincia di Modena mette a disposizione un fondo di 55 mila euro per la concessione di contributi.

Le domande devono essere presentate entro il 31 marzo alla Provincia di Modena, ufficio Sport, via Barozzi 340, Modena. Per informazioni 059 209449.

Possono fare richiesta gli enti pubblici, le società sportive e le associazioni che organizzano quest’anno manifestazioni sportive di uno o più giorni. Sulla base delle richieste saranno predisposte due distinte graduatorie: per le manifestazioni esclusivamente di interesse sportivo e per quelle di rilevanza anche turistica. Il contributo può arrivare fino a un massimo di 1500 euro.

Con questo fondo lo scorso anno sono stati finanziati la Maratona di Carpi, la Corrida di S.Geminiano, il giro ciclistico dell’Emilia, 11 tornei di calcio giovanile in tutta la Provincia, gare di sci e campus estivi in Appennino dedicati a diverse discipline dalla pallavolo, al nuoto, al calcio.